udinese

Calciomercato Udinese – Capitolo centrocampo: chi entra e chi esce

Redazione

 Rodrigo De Paul

Inutile dirlo: l'assenza di Rodrigo De Paul peserà come un macingo. Un centrocampista in grado di segnare nove gol e fornire altrettanti assist in una stagione è praticamente impossibile da sostituire. L'argentino era il punto di riferimento per tutti i compagni. Sarà difficile ripartire senza di lui. L'ormai ex capitano bianconero non sarà l'unico del reparto di mezzo a salutare l'Udinese. Anche Mamadou Coulibaly ha le valigie in mano ed è pronto a tornare a Salerno. Attenzione, poi a Tolgay Arslan che piace molto in Germania. Ma vediamo chi, invece, potrebbe sbarcare in Friuli.

 Nicolas Viola

Tra i profili che più piacciono a Marino c'è quello dello svincolato Nicolas Viola. L'ex giocatore del Benevento ha voglia di Serie A e non avrebbe problemi ad accettare la proposta dell'Udinese. Nel mirino è finito anche Simone Verdi del Torino. Il neo tecnico Juric non lo considera un incedibile e potrebbe lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto. Sempre vive le piste Ounas e Baselli. Quasi impossibile Almada del Velez.

Il punto fermo del centrocampo della prossima stagione è senza dubbio Roberto Pereyra. Con l'addio di De Paul, el tucu dovrà prendersi maggiore responsabilità e caricarsi la squadra sulle spalle. Gotti ha già affermato di voler puntare anche su Walace e sul recuperato Jajalo. Nel frattempo, ecco i sei profili valutati da Marino per rinforzare il reparto offensivo. Tutti i nomi <<<