udinese

Mercato Udinese – Marino vola in Ghana / Nuovo attaccante nel mirino

Redazione

Ad essere finito sul taccuino del DS Marino, è Franck Etouga Mbella. Si tratta di un calciatore camerunese che milita nell'Asante Kotoko, nella prima divisione ghanese.

Mbella è un attaccante classe 2001 molto duttile e può ricoprire diversi ruoli del reparto offensivo. Nel corso dei primi anni di carriera,  ha giocato sia come punta centrale che come ala. E' dotato di buona fisicità e buona altezza (180 cm). E' molto abile anche nel dribbling è rapido nelle scelte di gioco ed è in grado di tirare rigori e calci di punizioni. La scorsa stagione è stato uno dei migliori calciatori del campionato ghanese ed ha vinto anche il titolo di capocannoniere con 21 gol in 28 presenze. Attualmente il suo valore oscilla tra i 300mila e i 700mila euro. Milita anche nel Camerun under-20 e ha già ottenuto diverse convocazioni con la Nazionale maggiore.

Sul calciatore ci sarebbero altri due club italiani. Il primo è il Lecce. La squadra salentina, tornata in Serie A dopo 2 anni,  è alla ricerca di un profilo giovane per l'attacco. Per questo motivo, Pantaleo Corvino avrebbe messo nel mirino Mbella.

L'altra società interessata all'attaccante camerunese è l'Atalanta. Il club di Percassi è una delle eccellenze italiane in merito ai giovani e potrebbe virare proprio sulla punta dell'Asante Kotoko. Attualmente l'Udinese sarebbe in vantaggio sulle dirette concorrenti e, come rivelato dal procuratore dello stesso Mbella, nelle scorse settimane il club bianconero ha inviato degli emissari in Ghana per osservare da vicino il giovane attaccante. Ma non è tutto. Ecco il futuro dell'attaccante bianconero <<<