udinese

Calciomercato Udinese – Servono nuovi innesti / Il piano di Marino

Redazione

Se il cambio di modulo dovesse diventare realtà, l'Udinese avrebbe bisogno di più soluzioni soprattutto in attacco. Con Pussetto ala destra, Deulofeu ala sinistra e Beto punta centrale, l'unica riserva sarebbe Success. Per questo motivo servirebbero ulteriori innesti. Partiamo dal primo nome.

Iniziamo da una suggestione: Samuel Castillejo. Lo spagnolo, in estate è stato ad un passo dal trasferimento, ma alla fine è rimasto a Milano. Tuttavia, non rientra più nei piani di Stefano Pioli. Addirittura, nelle gerarchie, è stato scavalcato dal giovane Daniel Maldini. Per questo motivo, potrebbe decidere di ridimensionarsi e accettare un trasferimento in una piazza più tranquilla come quella di Udine. Il trasferimento potrebbe concludersi in prestito, con lo stipendio diviso a metà dalle due società. Ma passiamo al secondo nome.

L'altro profilo è quello di Matteo Cancellieri, giovane promessa in forza al Verona. Con Di Francesco, il classe 2002 giocava spesso e volentieri, ma dall'arrivo di Tudor non è più sceso in campo. Ha grandi qualità e soprattutto margini di miglioramento incredibili. L'Udinese potrebbe effettuare un'operazione simile a quella fatta con Udogie: prestito con obbligo di riscatto. Al momento sono solo idee, nulla di concreto. Ma il calciomercato è imprevedibile. Nel frattempo, due bianconeri sono stati convocati dalle loro rispettive nazionali per gli impegni di ottobre. Ecco chi sono <<<