Si dice alcune volte che durante una stagione calcistica piena di pressioni, bisogna dare l'opportunità di scendere in campo agli esordienti o quelli che giocano poco. L'obiettivo di tale azione è mantenere la freschezza e scoprire magari qualche talento che possa apportare qualcosa di positivo alla squadra titolare.
udinese
Notizie Udinese – Le “seconde linee” deludono mister Kosta Runjaic
Ebbene se dovessimo applicare tale principio all'Udinese di ieri sera, faremo fatica a trovare tali giocatori. Ciò che è venuto a meno è stato il senso di rivalsa e attenzione. Troppi sbagli futili in zone del campo nevralgiche, troppe disattenzioni in difesa. Coloro che hanno trovato spazio ieri non hanno sfruttato al meglio le possibilità che questa partita offriva seppur difficile sulla carta.
Detto ciò il metodo da applicare da ora in avanti non è l'automatica esclusione di certi calciatori. La stagione è lunga e servono le forze di tutti per arrivare fino in fondo, pertanto ci devono essere altre occasioni per ruotare la squadra. Gli obiettivi prefissati vanno raggiunti con l'aiuto della rosa intera. Ecco le valutazioni del match di ieri: Le pagelle del match <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA