udinese

News Udinese / Serve attenzione: così si rischia troppo

Redazione

Il reparto difensivo, che sta attraversando un ottimo periodo di forma, sta mostrando, tuttavia, un feeling particolare con il cartellino giallo.  Nonostante le sanzioni siano nettamente inferiori ad altre squadre il rapporto ammonizioni/espulsioni è un campanello d'allarme ( 5 rossi su 53 gialli, peggio solo la Viola). Ma non è tutto!

Cioffi, concentrato sulla gara cruciale di sabato, deve mettere un occhio già anche sull'ostica trasferta capitolina che seguirà e i diffidati in campo saranno tanti. Sarano quattro a dover prestare attenzione e non sono nomi da poco: PerezMolinaSoppy Walace.  L'importanza di queste pedine, chi più chi meno, è fuori discussione e starà all'allenatore lavorare trovare il giusto binomio tra il temperamento e l'intelligenza di gioco.

Il tecnico toscano sa dell'importanza della rosa lunga in vista degli incontri che arriveranno e non può e non vuole permettersi assenze pesanti, titolari o meno, che possano compromettere il cammino della squadra. Il temperamento serve ed è caratteristica di una squadra cosciente dei propri mezzi del suo obbiettivo. Il passo successivo sarà quello di non trasformare tutto questo in un'arma a doppio taglio. Ma non finisce qui, gira una voce di mercato clamorosa:ecco tutto quello che sappiamo! <<<