udinese

News Udinese / Bisogna migliorare! Le statistiche parlano chiaro

Redazione

Il modo di approcciare alle partite  è da inizio stagione una lama a doppio taglio per i bianconeri che stanno lavorando in questi giorni per invertire questa tendenza. Ma bisogna migliorare altri aspetti se si vuole continuare con tranquillità verso la salvezza.

Sebbene il gioco offensivo sia prettamente affidato alle ripartenze anche per i numerosi giocatori dotati un grande strapotere fisico l'Udinese è ultima nella classifica relativa ai chilometri percorsi. Dato non accettabile per una squadra che fa della forza fisica una delle sue armi principali. Con Beto in cerca di riscatto un maggior movimento dell'intera squadra sarà cruciale sabato e nelle giornate a venire. Ma non finisce qui!

E' vero, comunque, che non sempre la corsa è sinonimo di buon gioco. L'Udinese è una squadra che non vuole correre a vuoto giocando di intelligenza emergendo quando l'avversario è maggiormente stanco. Mister Cioffi dovrà migliorare lo stesso questo aspetto facendo rischiare magari qualcosa in più sul fronte delle energie ma creando spazi in più per i suoi velocisti. Ma non è anc0ra tutto!