udinese

News Udinese / Caso chiuso! Dopo un mese Rocchi archivia la polemica!

Redazione

Il 25 marzo scorso andava a i scena a San Siro la sfida dei friulani ai rossoneri di Stefano Pioli. Al vantaggio di Leao rispose il primo timbro in Serie A del giovane Destiny Udogie. Il classe 2002 però non ha avuto la possibilità di esultare per il gran numero di critiche piovutogli addosso che lo accusavano che il gol fosse stato segnato con la mano. La situazione ha tenuto banco a lungo ma dopo un mese finalmente il caso è chiuso. Ma andiamo al punto!

Nonostante la convinzione sia quella che il giovane talento italiano abbia toccato con la mano il pallone, ci si chiede perché il VAR non sia intervenuto. La risposta di Rocchi seppur tra lo stupore generale tuttavia non lascia spazio ai dubbi in quanto per l'ex fischietto di Firenze la decisione del non intervento del VAR sia corretto in quanto ci sia una mancanza di una chiara prova. Il discorso del disegnatore arbitrale continua che in questi casi (in assenza di prove) il Var non può intervenire.

Udogie può finalmente godersi il suo primo gol (nonostante già sia arrivato il secondo). La federazione arbitrale dal canto suo dovrebbe invece trovare un modo per migliorare il protocollo di intervento del VAR in quanto, tocco di mano o no, gli arbitri stessi quando sono in campo appaiono nel più totale dubbio. Ma non finisce qui! Il ragazzo è pronto e scalpita: ecco di chi stiamo parlando! <<<