udinese

News Udinese – É tutto nei numeri: chiacchiere al vento, parlano i fatti

Redazione

Purtroppo non abbiamo ancora abbastanza dati a disposizione per poter scendere ancor più in profondità. La Fiorentina è una squadra nuova quindi non si possono nemmeno calcolare, in questo caso, i dati e le statistiche dello scorso anno vista la presenza di un altro allenatore. Arriviamo al dunque.

La Fiorentina ha giocato contro Roma, Torino, Atalanta, Genoa e contro i Campioni d'Italia. Ha perso una sola partita, l'esordio contro Mourinho. I dati illustrano che i ragazzi di Italiano si sono portati in vantaggio ben 4 volte sulle 5 partite giocate e hanno siglato il prima gol del match ben 3 volte su 4 nel primo tempo. 

Oggi non sono ammessi errori. Nico Gonzalez non prenderà parte al match. Si è fatto ingenuamente espellere nell'ultima partita e quindi, pur essendo stato stranamente convocato, assisterà alla gara dalla panchina. Luca Gotti deve fare attenzione a non prendere gol nella prima metà di gioco. Non subirlo e segnarlo sarebbe perfetto ma non andare subito in svantaggio nei primi 45 minuti sarebbe già un buonissimo inizio. E' giusto ambire sempre al massimo. Anche un pareggio, però, calmerebbe un pò le acque movimentate che si stanno abbattendo sul club friulano. Nell'attesa di scoprire da chi sarà composto il pacchetto difensivo (anche se non dovrebbero esserci grandi sorprese) passiamo in rassegna tutte le ultimissime notizie sul match <<<