udinese

Monza-Udinese | Il commento della sfida: primi tre punti per i friulani

Redazione

Dopo appena un minuto parte forte il Monza: Petagna, imbucato da Caprari fa partire un destro secco. Attento Silvestri a respingere in corner.

Al 31' arriva il vantaggio dei padroni casa: ottima azione del Monza, con Carlos Augusto bravo ad andare sul fondo e trovare in mezzo Caprari. Il fantasista ex Verona è lesto a servire Colpani che da buona posizione fa partire un sinistro imparabile per Silvestri. 1-0 per i biancorossi.

Passano solo 4 minuti e arriva il pareggio bianconero. Lovric legge il taglio di Becao che si inserisce alle spalle di Carlos Augusto e lo serve alla perfezione. Il centrale brasiliano poi è bravo nel trovare Beto sotto porta che raccoglie il cross basso e fa 1-1.

Al 41' arriva un'altra chance per gli uomini di Sottil, con il pallino del gioco saldamente nelle proprie mani. Deulofeu, lanciato dal recupero palla di Beto, salta secco Marrone, poi però da posizione centrale incrocia largo a due dita dal palo. Occasione enorme.

Al 45' è ancora occasione udinese: Beto, involato a tu per tu con Di Gregorio, serve Deulofeu a porta vuota, schermato però provvidenzialmente da Carlos Augusto sul tentativo di ribattere in porta.

A fine recupero, invece, è il Monza a rendersi pericoloso, con Caprari ingenuo nel divorarsi il vantaggio. Ottima conduzione palla di Colpani che serve defilato l'ex Verona, poco lucido nel calciare sui piedi di Silvestri. Si va negli spogliatoi sullo 0-0