udinese

Udinese A vs Udinese B / Il commento dell’amichevole interna dei friulani!

Redazione

Prima chance per i bianchi con l'ottima combinazione di Makengo e Deyonje che dopo 7 minuti porta il giovane alla conclusione dove un attento Padelli fa si oppone col corpo ma dopo 3 minuti un'azione solitaria di Soppy che approfitta della scivolata di Cocetta punta Nuytinck e con un po' di fortuna insacca tra piede e palla di Padelli e fa 1-0

Avvio nettamente migliore dei bianchi sui gialli che fin da subito sembrano molto lunghi in campo. Dopo il gol ancora i bianchi spingono sull'acceleratore e i primi 15 minuti servono anche per dare risposte sulle condizione fisiche di chi stava smaltendo i fastidi muscolari e su tutti Success risponde presente. C'è anche spazio per il solito clima di allegria quando Soppy chiede insistentemente un rigore dopo un presunto fallo di Zeegelaar. Fortunatamente non era previsto il VAR in questa amichevole.

Ottima la prima frazione di gioco anche dei ragazzi della primavera. La squadra gialla piano piano comincia a mettere la testa nella metà campo "avversaria" e a più battute va alla conclusione sporcando i guantoni di Gasparini. Soprattutto sul fronte di Larsen arrivano le azioni più pericolose dell'Udinese in giallo. Sotto gli occhi del patron Pozzo, Beto cerca di ritrovare la via del gol almeno in questa amichevole. Non rinunciano, gli uomini di Cioffi a mettere la gamba anche contro i propri compagni e la concentrazione non si abbassa un minuto. Allo scadere del 30° al duplice fischio è 1-0 per i Bianchi apparsi leggermente più in partita dei compagni in maglia Gialla. Ma non finisce qui!