MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Empoli / Le parole di Sottil: “L’avversario non ha toccato palla”

Mister Sottil
La squadra bianconera continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco le parole di Sottil al termine del match odierno

Redazione

Si è conclusa da pochi minuti la partita tra l'Udinese di Andrea Sottil e l'Empoli di Paolo Zanetti. Stiamo parlando di un incontro di altissimo livello e che si è giocato su buonissimi ritmi. I bianconeri hanno sicuramente meritato molto di più sul campo e meritato per grandi tratti la vittoria, anche se alla fine bisogna accontentarsi di un pareggio. Non perdiamo altro tempo e partiamo subito con le parole del tecnico nativo di Torino. Ecco l'intervista post partita di Sottil.

Tre punti che mancano da otto giornate. Come si tornerà al successo visto che la fase realizzativa è latitante?

"Non so voi che partita avete visto, 21 tiri con otto calci d'angolo a uno e 69% di possesso palla. Questo vuol dire che l'avversario non tocca palla e soprattutto che c'è solo una squadra in campo: l'Udinese. Questo vuole dire che si possono fare più gol, ma questi sono i dati e di conseguenza le reti arriveranno. Di fronte abbiamo un Empoli che ha vinto anche a Napoli. Sul primo gol dovevamo essere più attenti, ho visto e rivisto il gol e inoltre dobbiamo fare quello che sappiamo fare. Oggi devo fare i complimenti ai ragazzi per quanto fatto, meritavano senza ombra di dubbio la vittoria. Peccato, però, andiamo avanti che questa è sicuramente la strada giusta. Sperando che questa percentuale di tiri finiscano più spesso nella porta".

Ci spieghi la logica dei cambi finali? Visto che la squadra aveva un'inerzia positiva

"Il triplo cambio mi sembra abbastanza palese. Udogie è un giocatore che si è strappato il tendine e con grande senso di appartenenza stra rende per più di sessanta minuti. Io lo lascio addirittura troppo in campo ed è giusto metterlo FUORI, anche prima. Stesso discorso per Pereyra, visto che ha avuto un'influenza e di conseguenza ha saltato dieci giorni di allenamento. Si è applicato anche lui più del previsto e complimenti così. Per Beto, invece, anche lui era stanco e inoltre Success mi fa salire meglio la squadra".

In vista di sabato

—  

In vista dei bianconeri pensa di cambiare qualcosina?

"Deulofeu è un giocatore che ha avuto una distrazione a Napoli e sta cercando di recuperare con un percorso di ricondizionamento graduale. Poi come sapete quando si parla di articolazioni del ginocchio si possono avere delle complicazioni. Lui ha grande voglia di rientrare, ma dobbiamo ancora gestirlo. Per quanto riguarda Beto, è il nostro bomber e se perde qualche pallone può capitare. Ha fatto delle partite straordinarie e se andiamo a vedere il rendimento della coppia Beto-Success nelle amichevoli notiamo subito che è un duo molto prolifico. Togliere Beto mi sembra un azzardo e giochiamo contro i bianconeri tra due giorni, ma il portoghese resta il nostro bomber".

Termina qua la conferenza. Non perdere tutti i voti assegnati questa sera. Ecco le pagelle di Udinese-Empoli <<<