MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Frosinone / Le parole di Sottil: “Dobbiamo migliorare sottoporta”

Andrea sottil
La squadra bianconera continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Non perdere le dichiarazioni di mister Andrea Sottil
Redazione

Terminato il terzo incontro di campionato per l'Udinese. Al termine del match ha parlato il tecnico dei bianconeri. Mister Andrea Sottil sicuramente può essere contento della prova e del punto ottenuto, anche se resta il rammarico della vittoria e soprattutto una preoccupante sterilità sotto porta. Non perdiamo altro tempo e partiamo con le dichiarazioni del mister.

Un altro punto, ma l'impressione è quella di un'Udinese che poteva vincere

"Oggi un Frosinone insidioso, pronto ad attaccarci ed approfittare dei nostri errori. Una partita iniziata bene con un giusto approccio ed una squadra pimpante. Abbiamo sbagliato qualche disimpegno che nei nostri errori ha trovato le sue migliori occasioni. Io penso che questa squadra qua in questo momento deve fare questa partita. Sappiamo che dobbiamo crescere e migliorare, anche perché abbiamo cambiato tanto. Soprattutto nel secondo tempo, però, abbiamo fatto un grande match. Un rigore dubbio, oltre che ben sei tiri in porta. L'importante era muovere la classifica e logico che giochiamo per vincere però ho le idee molto chiare e c'è da lavorare ancora tanto".

Un'Udinese come i rossoneri ha centrato la porta avversaria 17 volte, ma ha messo a referto un solo gol, c'è da preoccuparsi?

"Questo è un principio del nostro gioco. Una situazione di gioco dove però dobbiamo crescere e migliorare. Per noi la fase importante è non prendere gol nella fase difendente. Abbiamo calciato tante volte in porta, dobbiamo migliorare sotto porta ma sono contento perché la nostra squadra arriva tante volte vicino alla rete. L'importante, però, resta prima non prendere gol".

Dal punto di vista difensivo, Kabasele ha portato grande esperienza. Un giocatore che garantisce tanta esperienza, condivide?

"Kabasele è un giocatore serio e di livello che può fare la differenza e può giocare dappertutto. Dobbiamo dire, però, che lo sta facendo decisamente troppo bene assieme ai suoi due nuovi compagni Nehuen Perez e Bijol".

Il pacchetto offensivo le sta piacendo?

"Tutti i nostri attaccanti stanno lavorando bene. Dobbiamo crescere sull'incisività. Lorenzo sta lavorando molto bene, ma era stanco. Isaac Success e Semedo mi sono piaciuti e soprattutto bisogna annotare la prestazione di Ebosele. Thauvin, Lucca, Lazar e Lovric hanno tanta qualità ora dobbiamo soltanto mettere la palla dentro".

Non perdere le pagelle di questa giornata. Ecco i voti di Udinese-Frosinone <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.