udinese

Notizie Udinese – Gotti punta sulle seconde linee? Non proprio: ecco il dato

Redazione

Andiamo subito al dunque. L'Udinese si trova al sedicesimo posto. Solamente tre allenatori (Saari, Mourinho e Spalletti) hanno utilizzato meno seconde linee di Luca Gotti. In totale, il minutaggio dei ''panchinari'' bianconeri è di 2157'.

La riserva più utilizzata è Tolgay Arslan (539'), seguito da Destiny Udogie (530') e Nacho Pussetto(517'). Molto staccati gli altri: Success (149'), Soppy (116'), Perez (90'), Jajalo (81') e Samardzic (78'). In questa speciale classifica rientra anche Stefano Okaka visto che ha giocato venti minuti nella gara d'esordio contro la Vecchia Signora. Fanalini di coda Forestieri e Zeegelaar: il primo ha disputato 19 minuti, mentre il secondo 18. Naturalmente, De Maio e Padelli non rientrano nella lista, visto che Gotti non li ha mai chiamati in causa. Ma scopriamo chi si trova al primo posto.

La squadra che nelle prime dodici giornate ha utilizzato il maggior numero di seconde linee è il Venezia con 4391 minuti disputati. Al secondo posto ci sono i rossoneri di Stefano Pioli con 3947 minuti. Sul gradino più basso del podio c'è il Genoa. Minuti dispuatati: 3891. Al rientro dalla sosta, mister Gotti utilizzerà maggiormente le riserve o continuerà così? Vedremo. Nel frattempo, torniamo a parlare di mercato. Pierpaolo Marino è scatenato e fiuta un'occasione irripetibile. Ha messo gli occhi su un centrocampista del Torino. Non è Baselli. Ecco di chi si tratta <<<