Alla fine dell'ultimo incontro di questa stagione ha parlato il tecnico bianconero Andrea Sottil. Non perdiamo altro tempo ed andiamo subito a leggere tutte le dichiarazioni del tecnico che ha rinnovato per un'altra stagione con i bianconeri.
MUD
I migliori video scelti dal nostro canale
udinese
Udinese – Le parole di Sottil: “Dispiacere per essere arrivati contati”
La squadra bianconera ha concluso definitivamente questa lunghissima stagione. Non perdere le dichiarazioni del tecnico alla fine del match
Questo è un buon campionato per l'Udinese e ci proiettiamo già all'anno prossimo. In prospettiva l'Udinese potrebbe anche cambiare modulo sul mercato?
"Per quanto riguarda la partita avevamo dispiacere per essere arrivati molto molto contati. Altrimenti sarebbe stato un finale di campionato diverso. Si può sempre dire a bilancio che qualche vittoria in più si poteva fare. Alla fine penso che quello che ottieni sia ciò che ti meriti. Oggi i ragazzi hanno dato tutto nonostante le varie emergenze. Abbiamo fatto di tutto, ma non ce l'abbiamo fatta a strappare un punto. Oggi abbiamo iniziato la partita con tanti ragazzi che non avevano mai giocato, abbiamo chiuso con una sconfitta ma resta una grande prestazione. Per il prossimo anno, vorrei prima di tutto fare un punto sui giocatori che potrebbero andare via. Al momento abbiamo le idee chiare e c'è da vedere che giocatori arriveranno in termine di caratteristiche. Questo sistema di gioco è consolidato all'Udinese e tutto dipende sempre dalla conoscenza dei giocatori. Dopo dieci mesi di lavoro è tutto più chiaro. Quello che mi interessa aldilà del modulo è che arrivino calciatori che abbiano la fame e la voglia di indossare la maglia dell'Udinese".
Pensiero sugli esordienti
—Dei tre esordienti odierni, chi può rimanere?
"Guessand ed Abankwah sono due ragazzi del 2004 e Cocetta del 2003. Si parla di ragazzi che si sono allenati spesso con noi, ma che hanno giocato principalmente in primavera. Soprattutto i primi due sono grandi ragazzi di prospettiva. Quest'anno hanno fatto un inserimento. Non è mai facile venire in un campionato diverso, sono cresciuti e sono migliorati. Oggi hanno giocato bene fino ai crampi che sono dettati anche dall'emotività del momento. Per Cocetta invece ci sono valutazioni da fare con calma. Si parla di giocatori con qualità importanti per la loro età".
Si conclude qua l'intervista post partita. Ecco le pagelle di giornata <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA