MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Monza / Le parole di Palladino: “Felice per i ragazzi…”

Palladino
Ecco le parole del tecnico dei brianzoli dopo l'incredibile vittoria arrivata questa sera. Un'eliminazione che brucia e farà discutere

Redazione

Si è concluso da pochissimo tempo il match di Coppa Italia tra l'Udinese e il Monza. I bianconeri hanno concluso anche quest'anno il loro cammino all'interno della coppa nazionale. Una sconfitta che fa scalpore, soprattutto visto e considerato il momento di forma della formazione di Andrea Sottil. Oggi la partita sembrava esser stata ribaltata come di solito, ma alla fine il Monza è stato più forte e anziché arrendersi in due minuti è riuscita a vincerla. Al termine del match ha detto la sua anche il mister dei brianzoli: Raffaele Palladino. Ecco le dichiarazioni di quello (che senza ombra di dubbio) è il coach del momento.

Complimenti per il passaggio del turno. Rosa ampia e forse troppo?

"Sì, hai detto tutto. Sono felice per questi ragazzi, visto che in questo periodo si sono impegnati al massimo e sono stati a disposizione. Oggi mi hanno fatto emozionare, se lo meritavano ed hanno dato tutto. Io dicevo sempre a loro che sarebbe arrivata la loro occasione. Oggi è arrivata ed hanno saputo approfittarne. Si meritano davvero tutte queste emozioni".

Questa è la sera di Petagna?

"Andrea è prima di tutto un professionista, un ragazzo serio ma anche introverso. Il secondo giorno in cui sono arrivato io ha ricevuto un infortunio importante e allora lo abbiamo dovuto aspettare. Io gli ho sempre detto di stare tranquillo ed arrivare, oggi è arrivata la prima soddisfazione, ma ne arriveranno tante altre. Io cerco di coccolarlo, ma allo stesso tempo farli capire che quando entra in campo deve dare tutto e quello che ha fatto questa sera se lo meritava".

Il merito delle seconde linee

Oggi la tua squadra ha avuto grande carattere?

"Sono d'accordo, hai detto tutto tu. Questi sono ragazzi dal grande valore tecnico, ma anche dal grande valore umano. In questo periodo in cui sono stati fuori hanno sempre dato tutto e si sono allenati al massimo. Oggi si sentiva nell'aria che il match sarebbe potuto essere magico ed infatti così è stato".

Si conclude qua l'intervista al tecnico del Monza. Non perdere tutti i voti assegnati questa sera. Ecco le pagelle di Udinese-Monza <<<