udinese

Udinese / Ora l’ultimo tassello per fare grandi i suoi: il piano di Cioffi!

Redazione

Nel corso di questa stagione i ragazzi bianconeri sono stati portati a processo da chiunque abbia diritto di parola nel mondo del calcio. L'intero gruppo, tuttavia, in silenzio ha accettato le critiche trasformandole da grande squadra in motivazione e spunti su cui lavorare. Ma andiamo dritti al punto!

Ai ragazzi di Cioffi si era accusato in primis di non approcciare le gare con la giusta mentalità. Il tecnico toscano per primo aveva notato questa defezione nella sua squadra e con lavoro specializzato e creando un fealing importante ha inverito la tendenza (Sampdoria e giallorossi di Mourinho ne sono la porva). E' mancata, poi, ai bianconeri la "reazione" quasi come se avessero paura di capitolare ancor di più dopo una situazione di svantaggio. Anche in questo caso il lavoro di Cioffi è stato encomiabile con la squadra che imparando a credere reciprocamente in se stessi è riuscita a reagire in casi di difficoltà.

Ora, però, manca l'ultimo tassello e mister Cioffi lo vorrà a tutti i costi: la continuità. I ragazzi ormai in campo si muovono in maniera corale e per quanto possibile la squadra cerca sempre di seguire ciò che il tecnico trasmette in settimana. Ma alle belle prestazioni ora vanno sostituiti con una serie di punti arrivati con continuità. Il futuro dei ragazzi è interamente nelle loro mani e per far si che sia il pio roseo possibile, quest'ultimo pezzo nel puzzle di mister Cioffi va, inevitabilmente, aggiunto. Ma non è finita qui! Botta e risposta: le ultime sul recupero! <<<