MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese | Leonardo Semplici è il nuovo allenatore dello Spezia: è ufficiale

Semplici
Lo Spezia cambia pelle: il club ha annunciato sul proprio sito ufficiale la firma sul contratto dell'ex tecnico della Spal.

Redazione

L'Udinese ha già iniziato i suoi lavori in vista dei prossimi incontri di campionato. La partita di domenica pomeriggio alle ore 18 sarà davvero un crocevia fondamentale per questa stagione e soprattutto per una squadra che ha grande voglia di fare la differenza. Nel frattempo, l'avversario di turno ha dato una sterzata drastica alla propria stagione. Ci siamo. E' arrivata l'ufficialità di Leonardo Semplici sulla panchina dello Spezia. Il tecnico toscano è arrivato in città nella giornata di ieri e oggi è arrivata la firma sul contratto che lo legherà al club ligure fino al 2024. La società ha postato la notizia dopo il via libera arrivato da New York, dove vive il proprietario Robert Platek.

Si occupa dunque la panchina rimasta vacante dopo l'esonero di Luca Gotti avvenuto una settimana fa. Con Semplici arriveranno allo Spezia anche il secondo Consumi, i collaboratori Rubicini e Casoni e il preparatore atletico Fabbriccini, che già hanno lavorato con lui alla Spal e al Cagliari. Oggi pomeriggio il primo allenamento nel centro sportivo di Follo a tre giorni dal prossimo impegno in campionato sul campo dell'Udinese.

L'esordio

—  

L'ex allenatore di Spal e Cagliari farà il suo esordio sulla panchina dello Spezia proprio alla Dacia Arena contro i bianconeri. L'obiettivo, dopo l'esonero di Gotti, da qui alla fine della stagione sarà uno solo: raggiungere la salvezza. Lo Spezia si trova al momento al quartultimo posto in classifica, a soli 2 punti di vantaggio sull'Hellas Verona. Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime in vista del prossimo match di campionato. Parte una vera e propria emergenza difensiva: ecco chi starà fuori <<<