news calcio

Italia – Parola d’ordine? Rivoluzione! Mancini rischia: ecco chi è il sostituto

Redazione

Roberto Mancini probabilmente non siederà ancora per lungo sulla panchina azzurra. Aspettare il prossimo mondiale (2026) richiederebbe troppo tempo e comunque la delusione del mister è ancora molto cocente. Ecco cosa sappiamo sul possibile sostituto!

I nomi che girano sono molti in queste ore. Molti gli allenatori italiani accostati alla nazionale azzurra. Si parla di Cannavaro, Lippi, Conte e molti altri. Tra questi altri però si potrebbe trovare il nome giusto. Chi ? Claudio Ranieri. Proprio lui che ora è svincolato dopo la sfortunata avventura con il Watford. In Inghilterra in 14 partite aveva totalizzato ben 11 sconfitte (1 in FA Cup), un pareggio e sole due vittorie. Prima di questo lo si era rivisto in Italia con i giallorossi e poi con la Sampdoria, in entrambi i casi non aveva fatto per nulla male. Sicuramente allenare la nazionale per Ranieri sarebbe la coronazione di un sogno oltre che di una lunghissima carriera. Ma già una volta aveva provato l'esperienza da ct di una nazionale. E come era andata?

Ranieri nel 2014 si è seduto sulla panchina della Grecia solo per 4 partite. La motivazione? 3 sconfitte e un pareggio. Qualificazione agli Europei per la nazionale greca compromessa ma soprattutto una bruttissima figura contro la modesta formazione delle Isole Faroe. A quel punto non ci fu altra scelta, Ranieri out. Ma non è ancora tutto. Avete sentito le novità della dirigenza friulana? Marino è costretto a vendere! <<<