news calcio

Calciomercato Fiorentina – Che colpo! Il difensore non vede l’ora

Redazione

 Matteo Lovato

Matteo Lovato

Il difensore protagonista di questo articolo è l'italiano classe 2000 Matteo Lovato. Il giocatore è stato una delle note positive nella stagione dell'Hellas Verona, ben venticinque presenze e una grande solidità a tutto campo. Spesso autore di prestazioni autorevolissime, anche se parliamo di un ventunenne. La Fiorentina sembra aver buttato l'occhio su di lui e scopriamo il perché.

Il primo motivo sono i problemi che attanagliano la società viola nel capitolo rinnovi. La squadra non riesce a trovare la quadra per il prolungamento di contratto, non con uno ma con ben due terzi della difesa titolare l'anno scorso. In caso di loro addio, ripiegare sul difensore italiano sarebbe la scelta immediata e scontata. Andiamo a vedere l'ipotetico valore del roccioso difensore.

Il costo del giocatore in forza alla società scaligera dovrebbe essere intorno ai 10 milioni di euro. Una cifra non esorbitante per un giocatore che ha dimostrato di poter avere un futuro certo nella massima categoria del calcio italiano. Nelle ultime ore il terzino Cristiano Biraghi si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, scopri le sue clamorose ed eclatanti affermazioni, che hanno creato un po' di scompiglio <<<