news calcio

Calciomercato Fiorentina – Clausola Vlahovic: c’è lo zampino di Agnelli?

Redazione

 Vlahovic

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Fiorentina sarebbe prossima ad offrire alla punta serba un prolungamento del contratto per altri due anni. Il giovane percepirebbe un ingaggio di 2.5 milioni di euro netti a stagione. La società gigliata però vorrebbe cautelarsi anche impostando una clausola rescissoria non inferiore agli 80 milioni di euro. Ed è qui che entra in gioco l'entourage del calciatore.

Non si sa mai che cosa ci riserverà il futuro. Vlahovic è esploso nella seconda parte del campionato e qualora il suo rendimento dovesse rimanere costante o addirittura dovesse migliorare, è difficile che qualche top club non busserà alle porte di casa Commisso. Oramai è sempre più difficile trovare una bandiera nel calcio di oggi. L'obiettivo di quasi tutti i giocatori del nostro campionato è quello di giocare in Champions e possibilmente nella Vecchia Signora. 

L'entourage del serbo, allora, potrebbe decidere di far fissare la clausola a circa 40-45 milioni per poter rendere il cartellino del centravanti appetibile e raggiungibile dalle Big del nostro campionato e non solo. Adesso, però, la Fiorentina dovrà concentrarsi su un altro calciatore che ha la priorità. Il suo contratto è in scadenza. Ovviamente stiamo parlando di Milenkovic. Ecco tutti i candidati che sarebbero finiti nel mirino di Pradè per sostituirlo.