news calcio

Calciomercato Fiorentina – Incredibile Pradè: pronta una maxi operazione

Redazione

 Mattia Zaccagni

In questi giorni, la Fiorentina è tornata a parlare con il Verona per Mattia Zaccagni. Il classe '95 è reduce da una stagione in chiaroscuro. Nel girone d'andata, il numero 20 gialloblu è stato uno dei migliori giocatori del campionato, mentre al ritorno è letteralmente sparito. In totale, ha realizzato cinque gol ed altrettanti assist in trentacinque partite. Il romagnolo è molto versatile: può giocare sulla trequarti, come seconda punta, ma anche falso nueve. E’ un tuttofare che farebbe molto comodo ai viola. Ma non finisce qui. Pradè ha messo nel mirino un altro giocatore degli scaligeri. Ecco quale.

L'altro profilo è quello di Matteo Lovato, difensore classe 2000. Il giovane ha esordito in Serie A due anni fa, mentre nella scorsa stagione è stato un'importante risorsa per la squadra allenata da Juric. Il ventunenne, nelle ventitré volte che è sceso in campo, ha mostrato talento e personalità. Non a caso è finito nel giro della Nazionale Under 21. Ma vediamo la maxi operazione che vorrebbe fare la Fiorentina.

La società di Setti valuta Zaccagni quindici milioni di euro. Nessuno sconto. Il direttore sportivo dei toscani vorrebbe allargare il discorso di mercato con il Verona puntando, oltre che sul centrocampista, anche sul difensore Lovato e inserire nella trattativa il trasferimento di Duncan. In questo modo, la dirigenza gigliata pagherebbe ai veneti una cifra vicina ai venti milioni più il cartellino del ghanese, ma avrebbe a disposizione due nuove pedine molto importanti. Nel frattempo, rischia di sfumare un obiettivo. Ecco quale <<<