news calcio

Mercato Fiorentina – C’è la svolta: fumata bianca ad un passo

Redazione

Molto probabilmente, il prossimo acquisto dei toscani sarà Lucas Torreira. Il blitz della Fiorentina è andato in scena domenica, con la complicità dello stesso calciatore uruguagio. Il centrocampista, che non rientra più nei piani di Arteta, vuole a tutti i costi cambiare aria per trovare più spazio. Ma andiamo a vedere le cifre e la formula del trasferimento.

L'operazione si chiuderà sulla base del prestito oneroso dall’Arsenal, intorno ai 1,5/2 milioni , con l'opzione di acquisto fissata a circa 15 milioni. I Gunners lo lasceranno partire pur senza l'obbligo di riscatto. Il centrocampista è pronto a tornare in Italia dopo l'esperienza alla Sampdoria, risalente a tre anni fa. Con l'acquisto di Torreira, sfuma quello di Miralem Pjanic. Ecco chi potrebbe lasciare il posto al classe '96.

I due principali indiziati sono Sofyan Amrabat ed Alfred Duncan, con il primo che ha maggiore mercato. Il marocchino è seguito dal Napoli, ma soprattutto dall'Atalanta. Tuttavia, il duello per Zappacosta vinto dalla Dea, ha complicato la trattativa. De Laurentiis potrebbe quindi passare in vantaggio. Commisso chiede una cifra intorno ai tredici milioni di euro. Il ghanese è seguito, invece, da Torino ed Hellas Verona. La società gigliata ha speso ben quindici milioni per il suo acquisto, per questo non farà sconti. Nel frattempo, Pradè deve trovare il sostituto di Pol Lirola. Ecco tutti i candidati <<<