news calcio

Calciomercato Fiorentina – Cercasi vice Vlahovic: due nomi per un posto

Redazione

La dirigenza toscana ha deciso di non rinnovare il contratto a Franck Ribery. Una scelta forte che ha diviso i tifosi in due opinioni di pensiero. Da una parte c'è chi è d'accordo poichè ritiene il francese un giocatore non più in grado di spostare gli equilibri, mentre dall'altra c'è chi sostiene che l'ex giocatore del Bayern sarebbe stato importante soprattutto all'interno dello spogliatoio. Oltre al classe '83, anche Christian Kouamé potrebbe partire. Serve, perciò un altro attaccante. Pradè ha in mento questi due nomi.

 Simy

L'obiettivo numero uno è Nwnakwo Simy, vera rivelazione dell'ultimo campionato. Il nigeriano, reduce dai venti gol della scorsa stagione, sarebbe una riserva di lusso. Il crotone lo valuta circa otto milioni di euro, ma il giocatore è finito nel mirino anche di altri club, tra cui Salernitana, Genoa, Sampdoria ed Udinese. La Fiorentina vorrebbe evitare aste. Per questo motivo, nelle ultime ore è spuntato il profilo di Andrea Petagna.

 Andrea Petagna

Andrea Petagna ha già informato Spalletti che se non sarà protagonista al Napoli, si metterà a cercare una nuova sistemazione. Il club campano potrebbe aprire ad una cessione in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai dieci milioni. La Fiorentina ci pensa ed entro qualche giorno prenderà la sua decisione. Nel frattempo, la dirigenza toscana è pronta ad una maxi operazione. Ecco i dettagli <<<