udinese

Calciomercato Udinese – Due nomi nuovi: Marino fa sognare Gotti

Redazione

Il primo nome è quello di Gabriele Zappa del Cagliari. Il classe '99 è un terzino destro molto veloce ed abile tecnicamente. Nella scorsa stagione ha disputato 34 partite, fornendo quattro assist. Deve, sicuramente, migliorare in fase difensiva, ma ha grande margine di crescita. Il club sardo valuta il suo cartellino sette milioni di euro. In questi giorni si è parlato dell'altro esterno rossoblù, Lykogiannis, ma l'Udinese preferirebbe puntare su un profilo più giovane. Proprio come quello di Zappa. Ma non finisce qui. Passiamo al secondo profilo.

Il secondo obiettivo è Georgios Kyriakopoulos del Sassuolo. Il feeling con Dionisi non è sbocciato. Il greco è stato impiegato sei volte di cui solamente due da titolare. Ha una media di 37 minuti a partita. Vorrebbe trasferirsi altrove per giocare con più continuità. Il club neroverde lo valuta circa quattro milioni di euro. I friulani potrebbero proporre un prestito con diritto di riscatto.

Marino e soci devono prendere una decisione in fretta. Arriverà questo tanto atteso salto di qualità? Nel frattempo, la società bianconera ha messo nel mirino anche un profilo per rinforzare l'attacco. Si tratta di un argentino classe 2001 in forza al Lanus. Ecco di chi stiamo parlando <<<