udinese

Benevento-Udinese, Gotti: “Orgogliosi di noi. Ora avanti senza paura”

Luca Gotti, allenatore dell'Udinese

L'allenatore dell'Udinese, Luca Gotti, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta contro il Benevento

Redazione

Al termine della sfida tra Benevento e Udinese, andata in scena durante l'ora di pranzo di domenica 25 aprile, l'allenatore bianconero, Luca Gotti, è intervenuto ai microfoni di DAZN per dire la sua sulla sfida. La vittoria ha fatto felice il mister e i suoi uomini: ora i friulani possono guardare al futuro con ancor più ottimismo di prima. Il prossimo incontro di Serie A, valevole per la trentaquattresima giornata, vedrà l'Udinese affrontare una Juventus ferita. Altra battura d'arresto per i bianconeri che non sono riuscire ad andare oltre il pare in casa della Fiorentina. Lo scudetto ormai appare sfumato per la Vecchia Signora. Tuttavia, la possibilità di confermarsi in Champions League è ancora viva e non vorranno sprecarla. Lo scopo dell'Udinese sarà quello di scendere in campo senza troppe pretese per guastare la festa ai prossimi rivali. Di seguito, ecco il pensiero di Luca Gotti dell'Udinese ai microfoni dei cronisti presenti:

Sulla classifica

"Abbiamo fatto 39 punti e non ci ha regalato niente nessuno. Dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto in un percorso lungo. Adesso possiamo guardare alle ultime partite senza paura e con l'opportunità di divertirci".

Sulla sfida

"Abbiamo sbagliato cose che normalmente non sbagliamo. E' stata una partita di preoccupazione, soprattutto sui calci piazzati. Normalmente siamo più bravi a gestire questo tipo di situazioni. E' come se i ragazzi avessero capito che siamo un gruppo forte che può dare soddisfazioni. Dobbiamo chiudere il campionato nel miglior modo possibile. Molina? Viene da due partite in cui ha causato due rigori. E' un ragazzo giovane, non era scontato rimetterlo in campo e al 4′ aveva già ripagato la fiducia. Braaf'? Lo valuteremo, passo dopo passo. Ha grandi qualità che oggi ha messo in mostra solo relativamente. Ha segnato il suo primo gol di una serie molto lunga".