MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Marino sul match: “Mou? Bravo a spostare le attenzioni”

Marino
Il team bianconero continua a lavorare verso l'incontro di domenica pomeriggio. Nel frattempo ha detto la sua il direttore Pierpaolo Marino

Redazione

Il direttore dell'area tecnica bianconera è tornato sul match di domenica sera. Dopo una vittoria schiacciante che ha fatto emozionare tutti i tifosi bianconeri, Pierpaolo Marino è tornato a parlare dell'incontro disputato alla Dacia Arena contro la Roma. Non ha detto nulla, però, sulla prestazione in campo dei suoi giocatori. Le sue uniche parole sono state proferite nei confronti di uno dei due tecnici. Con precisione, il protagonista delle parole del direttore è il portoghese José Mourinho. Ecco le dichiarazioni fatte da uno dei componenti più importanti nella costruzione della società guidata dai Pozzo.

"Conosciamo tutti al meglio il tecnico di Setubal, lui è bravissimo a spostare le attenzioni. Soprattutto se la sua squadra in quel momento risulta attaccabile. Sa spostare bene l'attenzione, anche parlando dei raccattapalle. Se ne può parlare se perdi 1-0, non se perdi 4-0. Da noi queste accuse non ci sarebbero mai, viviamo lo sport in maniera completamente diversa. Ritengo ingiusta l'accusa ai nostri raccattapalle, da sempre efficienti. Inoltre, per le forze dimostrate in campo, non c'era assolutamente bisogno di perdere tempo sul campo da gioco".

Il cambiamenti dalla passata stagione

"Sottil si è subito integrato nel contesto. Avendo giocato in passato è favorito, perché conosce a memoria sia la politica societaria ed anche il modo di giocare e di pensare degli addetti ai lavori. Sottil sembra che abbia sempre allenato questa squadra, i giocatori lo seguono con un'attenzione particolare e il gruppo si è cementato intorno a lui. Inoltre il suo staff è davvero molto valido. Ha fatto una grande gavetta, si è messo in discussione nelle serie minori, ha fatto bene in tante piazze. La grande esperienza maturata nel corso delle stagioni precedenti ha dato la possibilità di mettersi in evidenza. L'Udinese poi ha già un'ottima intelaiatura, giocatori di qualità come Deulofeu, Silvestri, Becao (che mi ricorda Aldair) e non solo. Se ci pensiamo, anche nel finale della passata stagione stavamo facendo molto bene"

La squadra bianconera si gode questi nove punti in tre partite, ma deve fare il massimo sul mercato. Dopo l'infortunio di Adam Masina, serve un difensore che possa tappare i buchi. Marino ha sei obiettivi: ecco la lista <<<