MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Monza-Udinese / Le parole di Sottil a fine match: “Complimenti ai ragazzi”

Andrea Sottil
Il team bianconero ha giocato un'ottima partita e portato a casa i primi tre punti. Ecco il punto (al termine dell'incontro) fatto dal mister

Redazione

Il team bianconero si gode la prima vittoria in campionato. Questa è una data importante anche per il tecnico Andrea Sottil visto che raggiunge il primo successo nella massima serie. Sicuramente un giorno che l'allenatore ex Ascoli non dimenticherà. La vittoria per 2-1 è stata a dir poco meritata, visto che ai punti l'Udinese ha creato di più rispetto che il Monza di Giovanni Stroppa. Il tecnico ha parlato al termine dell'incontro ed ha fatto il punto, visto che martedì si scende di nuovo sul campo da gioco. Ecco le dichiarazioni del mister e il punto su un match divertente e pieno di colpi di scena.

"Ci tenevo moltissimo sia io che i ragazzi. Era molto importante svoltare e dare un segnale forte in questo campionato. Siamo arrivati qua dopo una settimana molto intensa e volevamo vincere sia io che i ragazzi. Questa è anche la mia prima vittoria in campionato, di conseguenza non posso essere altro che molto contento. La squadra ha fatto sicuramente una buona gara. Siamo andati al tiro dalle dodici alle quindici volte ed abbiamo giocato molto bene, siamo andati all'angolo parecchie volte. Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un'ottima partita".

Il parere sui singoli

"Giovanni (Stroppa) è un amico, anche se siamo un po' più vecchietti adesso e ci conosciamo da moltissimo tempo. Io gli ho detto che non avevo mai vinto contro di lui, su nove volte non sono mai riuscito a batterti. Stiamo parlando comunque di una persona splendida e di un ottimo allenatore". Ha poi continuato parlando dei singoli: "A noi la squadra è piaciuta ed è piaciuta tutta, Pereyra esterno è una scelta che volevo fare già tempo fa. Parliamo di un calciatore molto importante sia dentro che fuori dal campo e soprattutto va ringraziato per la disponibilità".

La squadra bianconera ha vinto un incontro tutt'altro che semplice. Non perdere le valutazioni di tutti i protagonisti. Ecco le pagelle di Monza-Udinese <<<