udinese

Salernitana-Udinese | Le dichiarazioni di Mister Cioffi: “Sul mio futuro…”

Cioffi

Il tecnico bianconero risponde alle domande dei giornalisti nel post-partita del match contro i campani valevole per la lotta salvezza

Redazione

Si conclude il campionato per la società bianconera, stiamo parlando di un'annata a due facce con diversi colpi di scena. Dopo il cambio di guida tecnica, la società ha giocato al massimo ed è riuscita a dare tutto pur di raccogliere diverse vittorie e togliersi anche grandissime soddisfazioni. non è un caso che da inizio Aprile, la squadra ad aver fatto più gol nella massima serie del calcio italiano è proprio l'Udinese di Gabriele Cioffi. Oggi è arrivata l'ennesima schiacciante vittoria contro una delle squadre più in forma di questo campionato, stiamo parlando della Salernitana. Intanto non perdiamo le dichiarazioni di tutti i protagonisti al termine di questo match. Ecco le parole del tecnico bianconero Gabriele Cioffi.

Le dichiarazioni

Un contesto particolare, ma una prestazione incredibile. Avete onorato il campionato.

"Quello che ci siamo detti prima della partita è che da professionisti bisogna avere un'etica. Solo questo ci permette di raggiungere i nostri obiettivi all'interno del campo. Oggi non posso fare altro che ringraziare e fare i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo raggiunto il record di punti dal 2012/2013 e sicuramente regalato grande gioia e grande onore a tutti i tifosi del Friuli".

Un voto alla stagione dell'Udinese

"Ai ragazzi do un dieci e a tutto il resto do un sei, visto che c'è sempre da migliorare".

Cosa le lascia questa sua prima stagione?

"Ho imparato molto, ma sicuramente il calcio è tutto uguale. Cioè cambiano le qualità, anche perché sennò non esisterebbero le categorie, ma alla fine tu alleni sempre delle persone. Devo fare i complimenti anche a tutto lo staff per il loro apporto".

Il suo futuro dove sarà?

"Io personalmente voglio gustarmi questo obiettivo. Perché il nostro è un grande traguardo e questa sarà una bellissima festa. Ci sarà il tempo giusto per parlare di futuro e di contratti".

Su Simone Pafundi:

"Un ragazzo umile che si allena regolarmente con noi. Non volevamo buttarlo in campo prima, proprio per non rischiare di bruciarlo. Ha qualità uniche, ma sono diversi i giocatori che devono continuare a fare la differenza come Samardzic, Soppy, Udogie. Stiamo parlando di talenti ancora all'inizio della salita".

Il team bianconero continua il suo ottimo momento di forma. Ecco tutte le valutazioni del match odierno. I voti di Salernitana - Udinese <<<