MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Calciomercato Fiorentina – Criscitiello: ”Gattuso ha bisogno di 12 rinforzi”

Gennaro Gattuso

Il giornalista Michele Criscitiello ha espresso la propria opinione sulla Fiorentina e sul mercato che si aspetta Gattuso

Redazione

La Fiorentinaè già al lavoro per cercare di migliorare la squadra. A Firenze si respira aria di rivoluzione. Con Gattusomolti esuberi andranno via, perciò serviranno inevitabilmente nuovi rinforzi. Sul mercato dei viola ha parlato Michele Criscitiello. Tuttavia, il giornalista ha espresso i prorpi dubbi sulla strategia utilizzata dalla società gigliata. Queste le sue parole scritte nell'editoriale per TMW.

STRATEGIA SBAGLIATA - “La Fiorentina è al lavoro per rinforzare la propria rosa. E’ arrivato Nicolas Burdisso, sicuramente un grande innesto. Per capacità e spessore. Comunque abbiamo molti dubbi sulla strategia utilizzata dai viola. Troppa gente che si occupa di mercato e di squadra. Goretti con Pradè aveva un senso. Esperto di calcio, bravo ad individuare buoni giocatori e non avrebbe messo in ombra l’attuale DS. Burdisso è nello stesso ruolo di Pradè. Barone anche ama fare il mercato e parlare con i procuratori, capite che qualche conto non ci torna. Avere due Direttori Sportivi puri in organico è uno spreco anche perché Pradè non ha mai avuto bisogno di un sostegno. Alla Roma, Samp e Udinese ha sempre avuto piena autonomia''.

GATTUSO CHIEDE RINFORZI - ''Gattuso, sta di fatto, che ha bisogno di 12 rinforzi, di cui 8 titolarissimi. Anche se 4 li prende Burdisso, 4 Pradè e 4 Barone bisogna fare in fretta. Gattuso pretende molto dalla società perché poi, durante l’anno, dà sempre tutto. Per rifare una squadra non si può arrivare lunghi, i tempi sono fondamentali. Servono 12 acquisti entro l’inizio del ritiro. La Fiorentina non può pensare di arrivare ad agosto ancora con il mercato aperto. Per plasmare la squadra Rino avrà bisogno di lavorarci da inizio luglio e non da ferragosto. A Firenze non bisogna costruire ma ricostruire e sappiamo bene che ci vuole meno tempo a costruire una casa su terreno edificabile che buttarne giù una e ricostruirla, sullo stesso terreno, daccapo''.